Che ne dice di questi altri numeri? Pratica edilizia presentata in data 11 OTTOBRE 2007 senza mai un riscontro scritto di qualsiasi genere in barba a qualsiasi norma.
Diversi solleciti scritti e orali da parte del progettista senza alcuna risposta.
Sollecito scritto da parte del titolare della pratica in data 01 ottobre 2009 senza alcun riscontro da parte dell'ufficio.
Esame della C.C.E. in data 12 gennaio 2010 (saputo attraverso i servizi segreti).
Ad oggi (3 febbraio 2010) si continua a tacere sulla sorte della pratica.
Mi dica quanto ne vuole di questi esempi che li cito tutti (solo pratiche mie naturalmente). -------------------------------------
Conosco amministrazioni illuminate che hanno messo in atto un metodo infallibile, onesto e remunerativo per tutti per far funzionare la macchina amministrativa facendo felici funzionari e cittadini.
Le risorse per il funzionamento del metodo si prelevano dai diritti di segreteria e dalle somme di integrazione dello stipendio che oggi vengono elargite a pioggia.
Io mi riferisco sempre all’ufficio tecnico ma credo che il metodo possa essere applicato per tutti gli altri uffici.
Attualmente quello che viene vissuto come disservizio rilevante si basa su: - Non rispetto dell’ordine di esame delle pratiche e tempi di evasione lunghissimi; - Personalizzazione dei procedimenti che ognuno ritiene di poter decidere a proprio piacimento tempi e metodologie.
Ritengo che i dirigenti servano per dare direttive precise e i funzionari si dovrebbero limitare ad applicare le procedure senza mettere niente di personale se non la propria sensibilità.
Il metodo: Partecipano al progetto tutti gli impiegati che hanno competenze idonee ad effettuare l’istruzione delle pratiche edilizie senza compiti settorizzati.
-Uno smistatore divide le pratiche immediatamente istruibili da quelle che mancano di pareri di competenza di altri enti e assegna a ciascun funzionario un numero fisso di pratiche istruibili;
-Al funzionario potranno essere assegnata altre pratiche solo in sostituzione di quelle già evase;
-Al funzionario spetta una indennità per ciascuna pratica evasa.
Dove si è applicato questo semplice metodo ha avuto ottimi risultati:
- si è ottenuta la velocizzazione delle procedure perché ciascuno sapeva che per ogni pratica evasa avrebbe ricevuto un compenso e che quella più o meno mezzoretta di servizio che di solito dedicava alle relazioni pubbliche poteva essere utilizzata in modo più proficuo ed utile per tutti;
- i vari funzionari sono arrivati a chiamare i titolari delle pratiche a loro assegnate per sollecitarli a compiere gli atti necessari alla conclusione delle stesse riducendo in modo cospicuo i tempi morti;
- i funzionari riescono a ricavare somme assolutamente di tutto rispetto ed appetibili che creano una seria motivazione all’impegno;
- le amministrazioni hanno incassato i diritti e i contributi legati alle pratiche svolte in modo celere ed efficace;
E’ il classico uovo di colombo, ma comincio a temere che possa essere contrario alle incomprensibili finalità di questa amministrazione.
Se fossi il sindaco abolirei gli sprechi, a qualsiasi livello, del denaro pubblico e con i soldi risparmiati nel corso degli anni proporrei il rifacimento del manto stradale cittadino e della condotta idrica che versano in condizioni pietose.
Ma credete veramente che un sindaco così potrebbe avere lunga durata ??? Io personalmente nutro seri dubbi. Ciao Luigi
Catia ha detto... farei in modo di poter ampliare i commerci e creare nuovi posti di lavoro. migliorerei la scuola e darei molta piu sussistenza all'asl e ai servizi sociali sopratutto per disabili. migliorerei la condizione di molte famiglie che sono costrette a vivere disagiatamente e fornirei piu cultura e servizi ai cittadini, invece di promuovere solo campagne politiche.. buon appetito
Caro Marzio questi commenti sono stati inviati nel mio blog Sistemerei tuta la città, farei cancellare le scritte sui muri, pulirei tutto per terra levando tutto lo skifo d' immondizia che c' è e poi non saprei...qualche parco divertimenti per grandi e piccini. ciao
Imporrei le ammende su base proporzionale al reddito dichiarato, cosicché gli abbienti non evasori pagherebbero di più dei meno abbienti quando commettono un illecito.
LA SECONDA E ULTIMA PARTE DELLA MIA CARRIERA POLITICA NEL PDL. ARTICOLO DAL QUARTO POTERE DEL 15/11/2007
Non hanno nulla in comune. Forse qualcuno non conosce l'altro. Ma si ritrovano con un filo rosso che li lega. Hanno scelto di forzare la mano, di farsi sentire con voce forte e chiara. Tentano di definire nuovi rapporti di forza e puntano ad avere un ruolo politico più ampio ed articolato. Ma chi sono? Un onorevole ed a seguire un consigliere provinciale, un dirigente di partito ed un consigliere comunale. Sono pronti all'azzardo. Ognuno di loro ha un colpo a sorpresa. Lui intanto si candida a sindaco di Castellammare del Golfo. E' stato delegato al congresso provinciale. Ma ha scelto di non fermarsi a questo riconoscimento. Punta in alto e va subito al sodo. Il forzista FRANCESCO POMA si presenta così: "Ho deciso di mettermi a disposizione del movimento politico Forza Italia per una eventuale candidatura a sindaco di Castellammare del Golfo nelle eventuali amministrative del 2008". L'eventuale che anticipa la candidatura è un preziosismo politico per non allarmare più di tanto i suoi compagni di cordata. L'altro eventuale è invece riferito alle elezioni, che dovrebbero svolgersi l'anno prossimo a conclusione della scadenza naturale del commissariamento del Comune per infiltrazioni mafiose. Poma ha già il suo programma politico ed amministrativo. C'è una premessa che indica la sua priorità di governo: "La stradaè quella dello Sviluppo Sostenibile che porta a valorizzare i ìnostri punti di forza, a recuperare le tradizioni, a mettere le nuove tecnologie al servizio della collettività". Il programma si sintetizza invece in quattro punti. Per un partito che ha appena eletto la sua nuova classedirigente con un congresso unitario - che ha visto siglare un accordo tra Pietro Russo ed Epifanio Bonventre e che ha trovato gli amici e lo stesso ex sindaco Giuseppe Ancona in posizione d'attesa - si tratta di uno strappo che tuttavia viene considerato come una goliardica fuga in avanti. POMA è intanto il primo candidato"ufficiale".
Ancora tafferugli e contusi in una gara giovanile, sia tra i giocatori che tra i dirigenti: questa volta è accaduto durante Valderice-Castellammare del campionato juniores. E’ il momento di dire davvero basta. LUIGI ha detto... Infatti…il mondo dello sport dovrebbe essere un ambiente sano che permette ai ragazzi di crescere in armonia…
sabato, febbraio 06, 2010
Anonimo ha detto... Che follia! Osservo da un po’ le nuove generazioni di ragazzi di 15-20 anni e non posso fare a meno di chiedermi come sarà il mondo tra una ventina d’anni, quando sarà in mano loro e dovranno anche allevare i loro figli. Ho i brividi …
sabato, febbraio 06, 2010
Peppe ha detto... Ciao anonimo, è proprio questo il punto. Non abbiamo cultura calcistica. Only business.
Non posso pensare che i miei figli possano correre di questi rischi solo per prendere a calci un pallone o per vedere una partita di calcio. Ci stiamo allontanando sempre di più dai sani valori dello sport. Il calcio è l’anti sport. Non esiste la sana competizione. E’ praticamente nullo il desiderio di giocare perchè ci si diverte. Oggi si pensa soltanto a trovare un club che è disposto a pagare qualcosa. Conosco qualche ragazzino promettente e tutti hanno in mente una sola cosa: i soldi. E non è solo colpa loro se i loro genitori già li imbottiscono di nozioni di economia.
sabato, febbraio 06, 2010
FRANCO ha detto... non è solo il calcio intriso di violenza. E’ tutta la società che vive, oggi, di violenza. Non capisco il perchè ma penso che tutto venga condido dal sistema sociale che è stato costruito oggigiorno. Io, ragazzo del ‘56 e voi più giovani, abbiamo ricevuto una educazione completamente diversa dai nuovi giovani che stanno in casa seduti d’avanti al PC o alla consolle. Non socializzano, chattano, comunicano virtualmente. Sembra di vedere comunità di giovani che pensano solo a sciarriarsi, vedi tutti i reality ed i programmi spazzatura trasmessi dal business televisivo. Il problema è proprio questo, la spazzatura. la società di oggi, la globalizzazione ha solo prodotto spazzatura e non ideali e rispetto tra persone che la pensano diversamente cercando il confronto per migliorarsi ed arricchirsi. Il calcio ormai non è più una disciplina sportiva, ma uno sfogo sociale della società e per questo i padroni ed i capitalisti, i nuovi capitalisti, investono in questo campo dello sport.
1) Richiesta per demolizione e ricostruzione di fabbricato presentato il 7 febbraio 2006 e ancora oggi non si riesce ad ottenere una concessione edilizia.
2) Richiesta di Abitabilità presentata in data 23 giugno 2006. Nessun sollecito è riuscito a farla esitare.
3) Richiesta di Abitabilità presentata in data 20 settembre 2007. Non si riesce ancora a chiudere l'iter con il rilascio del certificato.
4) Richiesta di variante presentata il 30 maggio 2007. Dicono che non la possono trovare. E allora?
5) Richiesta di variante presentata il 1 dicembre 2008. Anche questa non la trovano.
6) Richiesta Abitabilità di n. 2 unità immobiliari presentata in data 4 giugno 2008. Nessun riscontro di nessun tipo.
7) Richiesta per nuova costruzione in centro urbano presentata 13 aprile 2007. Non si riesce ancora ad ottenere la concessione edilizia.
8) Richiesta di nuova costruzione in zona di espansione presentata in data 11 luglio 2008. Nessunissimo riscontro scritto.
9)Richiesta per completamento copertura fabbricato presentata il 15 ottobre 2009. Mai un riscontro scritto.
Per potere lasciare un commento su questo Blog bisogna essere degli specialisti del Web, bisogna conoscere i sistemi di identificazioni personale e bisogna iscriversi ad uno di questi sistemi di riconoscimento.
NON E' COSI' CHE C'E SCRITTO NEL REGOLAMENTO. Leggendolo sembra proprio che chiunque possa intervenire e commentare tanto per la pubblicazione decide l'amministratore del Blog.
PERCHE' NON AVETE INSERITO L'OPZIONE - ANONIMO- ? Per il cittadino diventa più semplice comunicare e voi non rischiate niente perchè avete in mano sempre il potere di censura. All'interno del messaggio, fra l'altro, chi vuole può sempre identificarsi con un nome più o meno vero.
Nessuno può impedire l’invio di un commento anonimo; caso mai non viene pubblicato. Ma, chiedo: come può essere pulito il gioco se è anonimo? A parte che ognuno dovrebbe avere il coraggio delle proprie idee; ma davvero pensiamo che sia possibile cambiare il paese con l’anonimato?
O forse crediamo di avere una amministrazione meschina, con predisposizione alla vendetta di carattere personale, invece che preoccuparsi del bene comune? Forza usciamo allo scoperto e confrontiamo democraticamente le idee, solo così faremo il bene di Castellammare. Marzio Bresciani.
Caro Sig. Sindaco, visto che ne ho la possibilità, invece di venirla a trovare e distoglierla dai suoi impegni che immagino numerosi, colgo l'occasione per chiederle come mai sul sito ufficiale del Comune che peraltro visito con una certa assiduità, non risulta pubblicato l'elenco dei professionisti che hanno fatto a suo tempo richiesta di inserimento nell'apposito albo. A meno che non me ne sia accorto ed allora vorrei sapere come fare per visualizzarlo. Non vorrei però che la spiegazione di questa mancata pubblicazione possa farsi risalire al fatto che tanto non ci sono incarichi da affidare. A questo proposito mi piacerebbe instaurare un tavolo di confronto tra l'Amministrazione comunale e i colleghi professionisti che fossero interessati a fare delle proposte sulle opere che si ritengono urgenti ed improrogabili per lo sviluppo del paese e stabilire di concerto con chi ci amministra possibili percorsi su affidamenti di incarichi, chiaramente nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia. Sarebbe molto stimolante, almeno a mio avviso, coinvolgere i giovani colleghi per far si che, affiancati da qualcuno con più esperienza comincino anche loro ad acquisire professionalità sul campo. Vorrei fare qualcosa per questo mio amato paese, vorrei suggerimenti. Accetto anche critiche. La saluto cordialmente. Ing. Francesco Gioè
Condivido il pensiero dell'Ing. Gioè, ritengo giusto che sia pubblicato l'elenco dei professionisti che hanno fatto richiesta di iserimento nell'albo anche perchè, se non vado errato, l'ultimo aggiornamento è stato fatto dalla Commissione che per trasparenza non hanno certo brillato (prove alla mano).
Sacrosanta anche la questione di offrire ai giovani professionisti all'inizio dell'attività le occasioni per una crescita professionale per indurli a rimanere in questo paese.
Purtroppo caro Francesco, credo che la nostra categoria stia facendo una figuraccia madornale nei confronti della città, mostrandosi disinteressata a qualsisi stimolo e a qualsiasi collaborazione.
Quanto mi fà incazzare quella frase scialba: - tanto non cambierà nulla!!-
Non é vero caro Martino, fa incazzare il non reagire e l´appecoronamento ed il disfattismo che é dietro quella frase. Quando i cittadini fanno sentire la loro voce allora l´arrogante ed il prepotente,sia esso amministratore pubblico od altro, vengono a miti consigli. Bisogna far valere i propri diritti,sempre nella legalitá e nel civile confronto. Cosí facendo se qualcuno bara viene subito scoperto e sputtanato
IL MIO PUNTO DI VISTA SULLA POLITICA ITALIANA. Chi sà perchè quando un cittadino qualsiasi che accede in politica riuscendo a trovare una battaglia politica quasi sempre arriva ai vertici istituzionali, come assessore, sindaco, se non addirittura alla camera deputati, senato o presidente.-Poi dopo un certo periodo sulla cresta dell'onda politica , con lo stesso entusiasmo per cui fu eletto, l'elettorato stesso comincia a denigrarlo. -Rendendo la sua mmaggine impopolare, e dove certa stampa contribuisce alla gogna mediatica.-Esempio??Ai primi del novecnto un certo Benito Mussolini, pur con tutti gli errori che commise per via di certe alleanze, nell'Italia di allora portò lavoro e benessere, con delle grandi opere come la costruzione di ferrovie ,strade, ospedali scuole, istituì la cassa malattia le pensioni , bonificò terreni paludosi del meridione, elettricando parte del paese ecc...Moltissimi Italiani , ammirati dal personaggio divennero politicamente fascisti.-Dopo , a giusta ragione e per via di errori commessi,sappiamo tutti come finì, Poi . guarda caso con le prime elezioni democratiche non si trovava neanche un fascista a pagarlo a peso d'oro, diventammo tutti democratici criticando con disgusto il personaggio. -La Stessa cosa è successa con personaggi politici di spicco, prima democratici, poi di centro ed infine di sinistra- (vedi Andreotti, Craxi,Cossiga, Berlinguer ecc..) pesonaggi che tanto hanno fatto al bene del paese.- Solo che per la sete di protagonismo di chi sta politicamente dietro, pilotati da certa stampa, e per la voglia di noi Italiani far passare primo chi è secondo , dimentichiamo quanto di buono si era fatto .- Così sta succedendo con il Governo Berlusconiano.-Esempio?? .Se andiamo ad analizzare la crisi mondiale ,vediamo che nei confronti di altre nazioni stiamo molto meglio noi.- Se analizziamo quanto si vuole leggiferare, credo che siano leggi per il bene di noi tutti .-E che facciamo??? critichiamo il governo attuale, facendo in modo che vada via !!!!Il tutto in attesa del prossimo Governo, che poi sia bianco o rosso non'è importante, purchè vada via!!!Dopo il prossimo?? stesso giro all'infinito, sempre coadiuvati dalla stampa denigratoria!!!Ma quando ci fermiamo a riflettere e ricordare il passato?? valorizzando quanto ancora di buono abbiamo??... al di là del credo politico di ogn'uno di noi :-A certa stampa denigrante, che usa il potere mediatico, sarebbe opportuno rileggere quanto scrive farsi un'esame di coscienza se non'è alle volte che scrive criticando al solo scopo di riempire pagine di giornale!!.- CIAO FRANCESCO POMA
Salve anonimo del 23 febbraio, hanno ragione. Ognuno é libero di affrontare i problemi che vuole. Esprimi quello che ritieni importante a Tuo modo di vedere ed elenca i problemi che ritieni prioritari per Castellammare. Questo é il Blog per dialogare con il Sindaco,dirgli i nostri problemi,le nostre insoddisfazioni attendersi da Lui risposte concrete. Non dobbiamo svilire questa occasione con puerili battibecchi.
Cari concittadini, ho ritenuto utile creare questo blog per offrire un’ulteriore finestra di dialogo, questa volta virtuale, che ci aiuti a ragionare su quanto abbiamo fatto fino ad ora e sulle prospettive per il futuro della nostra Castellammare. Il blog, in coerenza con gli obiettivi di questa amministrazione comunale, rappresenta un canale nuovo ed efficace di comunicazione con voi; uno spazio dove registrare le mie riflessioni e discutere insieme dei nostri progetti. Un ulteriore passo avanti per migliorare la comunicazione tramite questo strumento moderno e popolare, di facile accesso soprattutto per i giovani. Qui potrete farmi presente le vostre considerazioni, domande, segnalazioni e critiche. Come sapete non manca la possibilità di incontrarmi direttamente, poiché basta telefonare alla segreteria comunale, al numero 0924592231, per fissare un appuntamento, oppure si può scrivere a mbresciani@castellammaredelgolfo.org. Ma vi faccio presente che, per questioni urgenti, ricevo anche senza appuntamento. Quando ho deciso di dedicarmi a questa esperienza politica mi sono prefissato di attenzionare le richieste dei cittadini perché sono convinto che comunicare significa prima di tutto saper ascoltare. Perciò vi invito a creare un dibattito serio ed intelligente. Sono pronto a raccogliere incoraggiamenti e critiche, ma anche opinioni, osservazioni e suggerimenti. Marzio Bresciani Prima di procedere, si invita chiunque sia interessato a partecipare alle discussioni sul Blog a prendere visione del Regolamento, del quale, chi decide di inviare commenti agli argomenti proposti, effettua implicitamente l'accettazione.
Regolamento del blog
Ciascun utente del sito è libero di aggiungere commenti agli argomenti del presente Blog; per fare ciò, è sufficiente cliccare su "aggiungi un commento" posto in coda all'argomento stesso. La pubblicazione online del messaggio è tuttavia soggetta alla successiva approvazione da parte del moderatore del Blog che valuterà l'opportunità o meno di mettere in visione a tutti tale commento in base alle regole del Blog. L'azione di moderazione del Blog è svolta dal Sindaco stesso o dal personale del suo Staff. I commenti inseriti, se ritenuti pubblicabili, saranno visibili indicativamente nel volgere di pochi giorni. Saranno pubblicati tutti i commenti che contribuiranno, anche in modo critico, a sviluppare una discussione costruttiva. Saranno invece cancellati tutti i commenti offensivi, volgari, lesivi della dignità altrui o che in qualche modo mirino a turbare la discussione o che siano comunque non pertinenti ad essa. Chiunque decida di inserire dei commenti al Blog, al momento dell'invio del commento effettua implicitamente l'accettazione del presente Regolamento.La pubblicazione dei commenti su questo Blog è completamente libera e gratuita, ma vincolata all'accettazione del Regolamento e delle regole di condotta. I commenti saranno pubblicati con il nominativo inserito dall'autore, che se ne assumerà ogni e qualsiasi responsabilità; a tal proposito si ricorda che l'indirizzo IP identificativo del mittente, viene registrato dal sistema, ed in caso di necessità le Autorità preposte avranno quindi modo di poter risalire all'autore del commento. La pubblicazione di nuovi argomenti è lasciata al Sindaco. Se tuttavia qualcuno ritenesse di avere argomenti di interesse generale da proporre all'attenzione del Primo Cittadino, potrà scrivere all'indirizzo sindacobresciani@gmail.com. Saranno prese in considerazione solo le tematiche di carattere generale; per questioni personali o che riguardino un numero limitato di persone, si invita a seguire i canali previsti, rivolgendosi agli Uffici di competenza oppure prendendo appuntamento con gli Amministratori o i Funzionari di riferimento.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può dunque essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della Legge n. 62 del 7 Marzo 2001.
Che ne dice di questi altri numeri?
RispondiEliminaPratica edilizia presentata in data 11 OTTOBRE 2007 senza mai un riscontro scritto di qualsiasi genere in barba a qualsiasi norma.
Diversi solleciti scritti e orali da parte del progettista senza alcuna risposta.
Sollecito scritto da parte del titolare della pratica in data 01 ottobre 2009 senza alcun riscontro da parte dell'ufficio.
Esame della C.C.E. in data 12 gennaio 2010 (saputo attraverso i servizi segreti).
Ad oggi (3 febbraio 2010) si continua a tacere sulla sorte della pratica.
Mi dica quanto ne vuole di questi esempi che li cito tutti (solo pratiche mie naturalmente).
-------------------------------------
Conosco amministrazioni illuminate che hanno messo in atto un metodo infallibile, onesto e remunerativo per tutti per far funzionare la macchina amministrativa facendo felici funzionari e cittadini.
Le risorse per il funzionamento del metodo si prelevano dai diritti di segreteria e dalle somme di integrazione dello stipendio che oggi vengono elargite a pioggia.
Io mi riferisco sempre all’ufficio tecnico ma credo che il metodo possa essere applicato per tutti gli altri uffici.
Attualmente quello che viene vissuto come disservizio rilevante si basa su:
- Non rispetto dell’ordine di esame delle pratiche e tempi di evasione lunghissimi;
- Personalizzazione dei procedimenti che ognuno ritiene di poter decidere a proprio piacimento tempi e metodologie.
Ritengo che i dirigenti servano per dare direttive precise e i funzionari si dovrebbero limitare ad applicare le procedure senza mettere niente di personale se non la propria sensibilità.
Il metodo:
Partecipano al progetto tutti gli impiegati che hanno competenze idonee ad effettuare l’istruzione delle pratiche edilizie senza compiti settorizzati.
-Uno smistatore divide le pratiche immediatamente istruibili da quelle che mancano di pareri di competenza di altri enti e assegna a ciascun funzionario un numero fisso di pratiche istruibili;
-Al funzionario potranno essere assegnata altre pratiche solo in sostituzione di quelle già evase;
-Al funzionario spetta una indennità per ciascuna pratica evasa.
Dove si è applicato questo semplice metodo ha avuto ottimi risultati:
- si è ottenuta la velocizzazione delle procedure perché ciascuno sapeva che per ogni pratica evasa avrebbe ricevuto un compenso e che quella più o meno mezzoretta di servizio che di solito dedicava alle relazioni pubbliche poteva essere utilizzata in modo più proficuo ed utile per tutti;
- i vari funzionari sono arrivati a chiamare i titolari delle pratiche a loro assegnate per sollecitarli a compiere gli atti necessari alla conclusione delle stesse riducendo in modo cospicuo i tempi morti;
- i funzionari riescono a ricavare somme assolutamente di tutto rispetto ed appetibili che creano una seria motivazione all’impegno;
- le amministrazioni hanno incassato i diritti e i contributi legati alle pratiche svolte in modo celere ed efficace;
E’ il classico uovo di colombo, ma comincio a temere che possa essere contrario alle incomprensibili finalità di questa amministrazione.
Se fossi il sindaco abolirei gli sprechi, a qualsiasi livello, del denaro pubblico e con i soldi risparmiati nel corso degli anni proporrei il rifacimento del manto stradale cittadino e della condotta idrica che versano in condizioni pietose.
RispondiEliminaMa credete veramente che un sindaco così potrebbe avere lunga durata ??? Io personalmente nutro seri dubbi. Ciao Luigi
Catia ha detto...
RispondiEliminafarei in modo di poter ampliare i commerci e creare nuovi posti di lavoro. migliorerei la scuola e darei molta piu sussistenza all'asl e ai servizi sociali sopratutto per disabili.
migliorerei la condizione di molte famiglie che sono costrette a vivere disagiatamente e fornirei piu cultura e servizi ai cittadini, invece di promuovere solo campagne politiche..
buon appetito
Caro Marzio questi commenti sono stati inviati nel mio blog
RispondiEliminaSistemerei tuta la città, farei cancellare le scritte sui muri, pulirei tutto per terra levando tutto lo skifo d' immondizia che c' è e poi non saprei...qualche parco divertimenti per grandi e piccini.
ciao
una piscina, perchè in questo paese è una desolazione...
RispondiEliminaCiao Peppe
Imporrei le ammende su base proporzionale al reddito dichiarato, cosicché gli abbienti non evasori pagherebbero di più dei meno abbienti quando commettono un illecito.
RispondiEliminaLA SECONDA E ULTIMA PARTE DELLA MIA CARRIERA POLITICA NEL PDL. ARTICOLO DAL QUARTO POTERE DEL 15/11/2007
RispondiEliminaNon hanno nulla in comune.
Forse qualcuno non conosce l'altro. Ma si ritrovano con un filo rosso che li lega. Hanno scelto di forzare la mano, di farsi sentire con voce forte e chiara.
Tentano di definire nuovi rapporti di forza e puntano ad avere un ruolo politico più ampio ed articolato. Ma chi sono?
Un onorevole ed a seguire un consigliere provinciale, un dirigente di partito ed un consigliere comunale. Sono pronti all'azzardo. Ognuno di loro ha un colpo a sorpresa.
Lui intanto si candida a sindaco di Castellammare del Golfo.
E' stato delegato al congresso provinciale. Ma ha scelto di non fermarsi a questo riconoscimento.
Punta in alto e va subito al sodo. Il forzista FRANCESCO POMA si presenta così: "Ho deciso di mettermi a disposizione del movimento politico Forza Italia per una eventuale candidatura a sindaco di Castellammare del Golfo nelle eventuali amministrative del 2008". L'eventuale che anticipa la candidatura è un preziosismo politico per non allarmare più di tanto i suoi compagni di cordata. L'altro eventuale è invece riferito alle elezioni, che dovrebbero svolgersi l'anno prossimo a conclusione della scadenza naturale del commissariamento del Comune per infiltrazioni mafiose. Poma ha già il suo programma politico ed amministrativo. C'è una premessa che indica la sua priorità di governo: "La stradaè quella dello Sviluppo Sostenibile che porta a valorizzare i ìnostri punti di forza, a recuperare le tradizioni, a mettere le nuove tecnologie al servizio della collettività". Il programma si sintetizza invece in quattro punti. Per un partito che ha appena eletto la sua nuova classedirigente con un congresso unitario - che ha visto siglare un accordo tra Pietro Russo ed Epifanio Bonventre e che ha trovato gli amici e lo stesso ex sindaco Giuseppe Ancona in posizione d'attesa - si tratta di uno strappo che tuttavia viene considerato come una goliardica fuga in avanti.
POMA è intanto il primo candidato"ufficiale".
UN CALCIO ALLA VIOLENZA
RispondiEliminaAncora tafferugli e contusi in una gara giovanile, sia tra i giocatori che tra i dirigenti: questa volta è accaduto durante Valderice-Castellammare del campionato juniores. E’ il momento di dire davvero basta.
LUIGI ha detto...
Infatti…il mondo dello sport dovrebbe essere un ambiente sano che permette ai ragazzi di crescere in armonia…
sabato, febbraio 06, 2010
Anonimo ha detto...
Che follia!
Osservo da un po’ le nuove generazioni di ragazzi di 15-20 anni e non posso fare a meno di chiedermi come sarà il mondo tra una ventina d’anni, quando sarà in mano loro e dovranno anche allevare i loro figli.
Ho i brividi …
sabato, febbraio 06, 2010
Peppe ha detto...
Ciao anonimo, è proprio questo il punto.
Non abbiamo cultura calcistica. Only business.
Non posso pensare che i miei figli possano correre di questi rischi solo per prendere a calci un pallone o per vedere una partita di calcio.
Ci stiamo allontanando sempre di più dai sani valori dello sport.
Il calcio è l’anti sport. Non esiste la sana competizione. E’ praticamente nullo il desiderio di giocare perchè ci si diverte. Oggi si pensa soltanto a trovare un club che è disposto a pagare qualcosa. Conosco qualche ragazzino promettente e tutti hanno in mente una sola cosa: i soldi. E non è solo colpa loro se i loro genitori già li imbottiscono di nozioni di economia.
sabato, febbraio 06, 2010
FRANCO ha detto...
non è solo il calcio intriso di violenza. E’ tutta la società che vive, oggi, di violenza. Non capisco il perchè ma penso che tutto venga condido dal sistema sociale che è stato costruito oggigiorno. Io, ragazzo del ‘56 e voi più giovani, abbiamo ricevuto una educazione completamente diversa dai nuovi giovani che stanno in casa seduti d’avanti al PC o alla consolle. Non socializzano, chattano, comunicano virtualmente. Sembra di vedere comunità di giovani che pensano solo a sciarriarsi, vedi tutti i reality ed i programmi spazzatura trasmessi dal business televisivo. Il problema è proprio questo, la spazzatura. la società di oggi, la globalizzazione ha solo prodotto spazzatura e non ideali e rispetto tra persone che la pensano diversamente cercando il confronto per migliorarsi ed arricchirsi. Il calcio ormai non è più una disciplina sportiva, ma uno sfogo sociale della società e per questo i padroni ed i capitalisti, i nuovi capitalisti, investono in questo campo dello sport.
sabato, febbraio 06, 2010
QUALCHE ALTRO ESEMPIO?
RispondiElimina1) Richiesta per demolizione e ricostruzione di fabbricato presentato il 7 febbraio 2006 e ancora oggi non si riesce ad ottenere una concessione edilizia.
2) Richiesta di Abitabilità presentata in data 23 giugno 2006.
Nessun sollecito è riuscito a farla esitare.
3) Richiesta di Abitabilità presentata in data 20 settembre 2007.
Non si riesce ancora a chiudere l'iter con il rilascio del certificato.
4) Richiesta di variante presentata il 30 maggio 2007. Dicono che non la possono trovare. E allora?
5) Richiesta di variante presentata il 1 dicembre 2008. Anche questa non la trovano.
6) Richiesta Abitabilità di n. 2 unità immobiliari presentata in data 4 giugno 2008. Nessun riscontro di nessun tipo.
7) Richiesta per nuova costruzione in centro urbano presentata 13 aprile 2007. Non si riesce ancora ad ottenere la concessione edilizia.
8) Richiesta di nuova costruzione in zona di espansione presentata in data 11 luglio 2008.
Nessunissimo riscontro scritto.
9)Richiesta per completamento copertura fabbricato presentata il 15 ottobre 2009. Mai un riscontro scritto.
E guai a lamentarsi.
ORA CAPISCO PERCHE' NON CI SONO INTERVENTI!!
RispondiEliminaPer potere lasciare un commento su questo Blog bisogna essere degli specialisti del Web, bisogna conoscere i sistemi di identificazioni personale e bisogna iscriversi ad uno di questi sistemi di riconoscimento.
NON E' COSI' CHE C'E SCRITTO NEL REGOLAMENTO.
Leggendolo sembra proprio che chiunque possa intervenire e commentare tanto per la pubblicazione decide l'amministratore del Blog.
PERCHE' NON AVETE INSERITO L'OPZIONE - ANONIMO- ?
Per il cittadino diventa più semplice comunicare e voi non rischiate niente perchè avete in mano sempre il potere di censura.
All'interno del messaggio, fra l'altro, chi vuole può sempre identificarsi con un nome più o meno vero.
EH NO!!!!
NON E' COSI' CHE SI GIOCA!
IL GIOCO DEVE ESSERE PULITO.
Ora ci siamo!!!!
RispondiEliminaQuesto mio commento è fatto con una procedura che si chiama - ANONIMO - e che è molto semplice e intuitiva per tutti.
Questo non mi impedisce di firmare il mio intervento, oppure di mettere un nome di fantasia in modo da poter interloquire meglio con gli altri.
Infatti, se volessi scrivere:
- non sono della stessa opinione di .... - ,
come faccio a indicare a chi mi stò riferendo se sono tutti anonimi?
Quindi, anche se sembra superfluo precisarlo, è consigliabile che chi vuole fare un intervento lo denomini in qualche modo.
Mi auguro che ora i commenti siano copiosi ed interessanti.
Firmato: MARTINODB
Nessuno può impedire l’invio di un commento anonimo; caso mai non viene pubblicato. Ma, chiedo: come può essere pulito il gioco se è anonimo? A parte che ognuno dovrebbe avere il coraggio delle proprie idee; ma davvero pensiamo che sia possibile cambiare il paese con l’anonimato?
RispondiEliminaO forse crediamo di avere una amministrazione meschina, con predisposizione alla vendetta di carattere personale, invece che preoccuparsi del bene comune? Forza usciamo allo scoperto e confrontiamo democraticamente le idee, solo così faremo il bene di Castellammare. Marzio Bresciani.
Caro Sig. Sindaco, visto che ne ho la possibilità, invece di venirla a trovare e distoglierla dai suoi impegni che immagino numerosi, colgo l'occasione per chiederle come mai sul sito ufficiale del Comune che peraltro visito con una certa assiduità, non risulta pubblicato l'elenco dei professionisti che hanno fatto a suo tempo richiesta di inserimento nell'apposito albo. A meno che non me ne sia accorto ed allora vorrei sapere come fare per visualizzarlo.
RispondiEliminaNon vorrei però che la spiegazione di questa mancata pubblicazione possa farsi risalire al fatto che tanto non ci sono incarichi da affidare. A questo proposito mi piacerebbe instaurare un tavolo di confronto tra l'Amministrazione comunale e i colleghi professionisti che fossero interessati a fare delle proposte sulle opere che si ritengono urgenti ed improrogabili per lo sviluppo del paese e stabilire di concerto con chi ci amministra possibili percorsi su affidamenti di incarichi, chiaramente nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia. Sarebbe molto stimolante, almeno a mio avviso, coinvolgere i giovani colleghi per far si che, affiancati da qualcuno con più esperienza comincino anche loro ad acquisire professionalità sul campo. Vorrei fare qualcosa per questo mio amato paese, vorrei suggerimenti. Accetto anche critiche.
La saluto cordialmente.
Ing. Francesco Gioè
Condivido il pensiero dell'Ing. Gioè, ritengo giusto che sia pubblicato l'elenco dei professionisti che hanno fatto richiesta di iserimento nell'albo anche perchè, se non vado errato, l'ultimo aggiornamento è stato fatto dalla Commissione che per trasparenza non hanno certo brillato (prove alla mano).
RispondiEliminaSacrosanta anche la questione di offrire ai giovani professionisti all'inizio dell'attività le occasioni per una crescita professionale per indurli a rimanere in questo paese.
Purtroppo caro Francesco, credo che la nostra categoria stia facendo una figuraccia madornale nei confronti della città, mostrandosi disinteressata a qualsisi stimolo e a qualsiasi collaborazione.
Quanto mi fà incazzare quella frase scialba:
- tanto non cambierà nulla!!-
Non é vero caro Martino,
RispondiEliminafa incazzare il non reagire e l´appecoronamento ed il disfattismo che é dietro quella frase.
Quando i cittadini fanno sentire la loro voce allora l´arrogante ed il prepotente,sia esso amministratore pubblico od altro, vengono a miti consigli.
Bisogna far valere i propri diritti,sempre nella legalitá e nel civile confronto.
Cosí facendo se qualcuno bara viene subito scoperto e sputtanato
ma basta! state monopolizzando l'attenzione soltanto sui problemi dell'ufficio tecnico. Ci sono tante altre emergenze a Castellammare!
RispondiEliminaIL MIO PUNTO DI VISTA SULLA POLITICA ITALIANA.
RispondiEliminaChi sà perchè quando un cittadino qualsiasi che accede in politica riuscendo a trovare una battaglia politica quasi sempre arriva ai vertici istituzionali, come assessore, sindaco, se non addirittura alla camera deputati, senato o presidente.-Poi dopo un certo periodo sulla cresta dell'onda politica , con lo stesso entusiasmo per cui fu eletto, l'elettorato stesso comincia a denigrarlo. -Rendendo la sua mmaggine impopolare, e dove certa stampa contribuisce alla gogna mediatica.-Esempio??Ai primi del novecnto un certo Benito Mussolini, pur con tutti gli errori che commise per via di certe alleanze, nell'Italia di allora portò lavoro e benessere, con delle grandi opere come la costruzione di ferrovie ,strade, ospedali scuole, istituì la cassa malattia le pensioni , bonificò terreni paludosi del meridione, elettricando parte del paese ecc...Moltissimi Italiani , ammirati dal personaggio divennero politicamente fascisti.-Dopo , a giusta ragione e per via di errori commessi,sappiamo tutti come finì, Poi . guarda caso con le prime elezioni democratiche non si trovava neanche un fascista a pagarlo a peso d'oro, diventammo tutti democratici criticando con disgusto il personaggio. -La Stessa cosa è successa con personaggi politici di spicco, prima democratici, poi di centro ed infine di sinistra- (vedi Andreotti, Craxi,Cossiga, Berlinguer ecc..) pesonaggi che tanto hanno fatto al bene del paese.- Solo che per la sete di protagonismo di chi sta politicamente dietro, pilotati da certa stampa, e per la voglia di noi Italiani far passare primo chi è secondo , dimentichiamo quanto di buono si era fatto .- Così sta succedendo con il Governo Berlusconiano.-Esempio?? .Se andiamo ad analizzare la crisi mondiale ,vediamo che nei confronti di altre nazioni stiamo molto meglio noi.- Se analizziamo quanto si vuole leggiferare, credo che siano leggi per il bene di noi tutti .-E che facciamo??? critichiamo il governo attuale, facendo in modo che vada via !!!!Il tutto in attesa del prossimo Governo, che poi sia bianco o rosso non'è importante, purchè vada via!!!Dopo il prossimo?? stesso giro all'infinito, sempre coadiuvati dalla stampa denigratoria!!!Ma quando ci fermiamo a riflettere e ricordare il passato?? valorizzando quanto ancora di buono abbiamo??... al di là del credo politico di ogn'uno di noi :-A certa stampa denigrante, che usa il potere mediatico, sarebbe opportuno rileggere quanto scrive farsi un'esame di coscienza se non'è alle volte che scrive criticando al solo scopo di riempire pagine di giornale!!.-
CIAO FRANCESCO POMA
Per l'anonimo del 23 febbraio.
RispondiEliminaEcco cos'è un disfattista!
Cosa c'entra criticare chi parla di un argomento rivendicando che ci sono altre cose di cui parlare?
Certo, ce ne sono a centinaia, ma ci sarà sempre qualcuno che potrà dire che è stanco di sentirne parlare.
Parlane tu delle cose che ritieni più importanti invece di fare il disfattista, chi te lo impedisce?
Persone come te non fanno bene al dibattito civile.
Salve anonimo del 23 febbraio,
RispondiEliminahanno ragione.
Ognuno é libero di affrontare i problemi che vuole.
Esprimi quello che ritieni importante a Tuo modo di vedere ed elenca i problemi che ritieni prioritari per Castellammare.
Questo é il Blog per dialogare con il Sindaco,dirgli i nostri problemi,le nostre insoddisfazioni attendersi da Lui risposte concrete.
Non dobbiamo svilire questa occasione con puerili battibecchi.