COMUNE DI CASTELLAMMARE DEL GOLFO
Provincia Regionale di Trapani
Gabinetto del Sindaco
Comunicato Stampa del 21 gennaio 2012
Riqualificazione del centro storico. Il sindaco: «Soddisfatto per il finanziamento regionale di 1.298.000 euro. Il progetto, redatto dall’Utc, è stato presentato, nel 2010, dallo sportello Europa»
«Esprimo la mia soddisfazione per il finanziamento di unmilione e duecentonovantottomila euro, da parte dell’assessorato regionale al Turismo, che ci permette di avviare il secondo stralcio di lavori di riqualificazione urbana e ripristino dell’antica pavimentazione del centro storico». Lo afferma il sindaco Marzio Bresciani, che aggiunge: «Il progetto definitivo, redatto dal settore Lavori Pubblici dell’ufficio tecnico comunale, è stato presentato tramite lo Sportello Europa, con la consulenza della dottoressa Caterina Borruso, il 3 giugno del 2010 e seguito dagli stessi uffici. Poiché sono state rispettate tutte le condizioni di ammissibilità, amministrative e tecniche, la Regione ha incluso Castellammare nella graduatoria di merito che riguarda i progetti valutati positivamente per il bando (programma operativo relativo al fondo europeo di sviluppo regionale) sulla “realizzazione e riqualificazione o completamento di infrastrutture pubbliche funzionali allo sviluppo turistico”. La prenotazione di impegno è stata quindi trasformata in impegno definitivo di assegnazione al Comune di Castellammare di 1.298.600,00 euro per i nuovi lavori nel centro storico del paese. Abbiamo appreso la notizia del finanziamento dalla comunicazione alla stampa dell’onorevole Livio Marrocco -conclude il sindaco Marzio Bresciani- adesso attendiamo il decreto». I lavori del secondo stralcio di riqualificazione urbana partiranno da via Puccini fino a raggiungere i “quattro canti”, ed interesseranno zone ed aree vicine, con il completamento di tutte le vie del quartiere madrice.
IL PORTAVOCE DEL SINDACO
(Annalisa Ferrante)
IL POPOLO DEMOCRATICO CRISTIANO CATTOLICO CASTELLAMMARESE
RispondiElimina- non vergognarci di essere Cattolici;
- non vergognarci di essere Cristiani;
- non vergognarci di pensare che la famiglia è il bene più prezioso della società;
- non vergognarci di pensare che l’aborto sia un assassinio;
- non vergognarci di non pensare alla separazione o al divorzio;
- non vergognarci di amare i nostri figli;
- non vergognarci di non usare la violenza per dire che la guerra è una parola che non deve esistere;
- non vergognarci di chi è pronto a difendere la nostra patria; qualunque essa sia:
Italia, Europa o il Mondo intero
- non vergognarci di quello che la Chiesa ci insegna;
- non vergognarci di fare politica tenendo presenti i valori che ci ha insegnato;
Vuoi anche tu far sentire la tua voce? Allora aiutami a realizzare questo sogno.
Insieme fonderemo questo movimento completamente su Web; senza sedi senza manifesti senza spreco di risorse e soprattutto con l’onestà e la devozione di chi ha voglia di lavorare soprattutto per gli altri e a difesa dei più deboli ma non dei furbi.
Non sono cosi esperto e bravo per far nascere un nuovo mondo dal nulla; ma con il vostro aiuto e le vostre idee ce la faremo.
Una cosa importante: non si accettano commenti con parolacce o con concetti contro il senso comune di decenza; la violenza stà al di fuori di questo blog.
Francesco POMA